Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5: alcuni dettagli e un consiglio da parte di Sony sull'evento in arrivo

Dopo il rinvio dovuto alle proteste che stanno scuotendo gli USA, nella giornata di ieri Sony Interactive Entertainment ha ufficializzato la nuova data per l'evento di presentazione dei giochi di PlayStation 5.



Tramite le pagine del PlayStation Blog, il colosso nipponico ha ora fornito alcuni dettagli più specifici in merito alla già tanto attesa serata. Prima di tutto, viene specificato che il filmato è stato preregistrato, pertanto non sarà in diretta poiché è stato preparato in precedenza.



In secondo luogo, si parla di una risoluzione a 1080p (1920×1080 pixel) e di 30 fotogrammi al secondo. La scelta è stata compiuta perché la maggior parte degli sviluppatori coinvolti sta lavorando da casa e la possibilità di creare un video a una risoluzione più bassa semplifica i lavori di montaggio dei video. Questo significa che i trailer non rappresenteranno la qualità finale dei prodotti, essendo PlayStation 5 un hardware in grado di gestire un segnale a 4K.



Infine, Sony ha affermato che l'evento sarà arricchito da degli effetti audio che si potranno apprezzare al meglio solo ed esclusivamente facendo uso di un paio di cuffie. Sul blog ufficiale si legge: “Il modo migliore per assistere all'evento è indossando, se possibile, un paio di cuffie. Nel filmato di presentazione abbiamo inserito degli effetti audio molto interessanti e potreste perderveli ascoltando tutto attraverso gli speaker del vostro portatile o smartphone”.



Non sono stati forniti ulteriori specificazioni in merito, ma è possibile che l'azienda si stia riferendo alla caratteristica dell'audio 3D di PlayStation 5. Appuntamento quindi per giovedì 11 giugno alle ore 22:00, quando potremo avere un nuovo assaggio della prossima generazione targata PlayStation.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 giugno 2020 alle 11:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 6 persone