Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Little Devil Inside è un gioco razzista? Gli sviluppatori rispondono a delle accuse a dir poco ridicole

Dopo essere stato tra i giochi più accolti positivamente durante l'evento reveal di PlayStation 5, ora Little Devil Inside sta affrontando diverse accuse, in particolare a causa di alcuni personaggi che sarebbero stati etichettati da diversi utenti come "caricature razziste".



Balvin è uno streamer di Twitch che è stato tra i primi a portare l'attenzione sul gioco e sui modelli di questi personaggi, ed in seguito altri utenti sono stati d'accordo su quanto riportato dal giocatore. Balvin ha pubblicato una foto dei personaggi in questione sul suo account Twitter. I personaggi sembrano essere basati sull'aspetto stereotipato di un popolo tribale africano; sono vestiti solo con perizoma e maschere bianche, mentre dietro le maschere si vedono lunghi dreadlock.



Un altro utente ha suggerito cambiamenti alla maschera, ma l'account Twitter "Angry Black Woman" ha sottolineato come tutto l'aspetto di questi personaggi era razzista, non solo per la maschera che raffigura grandi labbra rosse, ma il modello in sé è sbagliato e razzista. Little Devil Inside è sviluppato da uno studio Sudcoreano composto da 12 persone e anche se è stato mostrato durante il reveal PS5, Sony non ha mai avuto voce in capitolo sullo sviluppo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 giugno 2020 alle 15:30

 

Assurdo. Va bene, mò non si può più ritrarre niente che riguardi i neri e le popolazioni Africane in nessun contesto? Poi non si lamentino che sono esclusi ed emarginati però 😐