Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us Parte II ha delle opzioni di accessibilità incredibili: un giocatore non vedente si emoziona

Avevamo già parlato delle incredibili opzioni di accessibilità all'interno di The Last of Us Parte II ed ora un giocatore non vedente ha condiviso la sua reazione sul web dopo aver provato il titolo di Naughty Dog. Steve Saylor è un consulente per l'accessibilità dei videogiochi ed editore multimediale per Can I Play That. Dopo aver ricevuto il gioco in anticipo, Saylor è rimasto a bocca aperta dalla vastità della sua suite di opzioni di accessibilità.



Saylor ha pubblicato la sua reazione su Twitter: "Sono stato riluttante a pubblicare questo", si legge nel tweet. "Ho registrato la mia reazione quando ho messo mano sulle impostazioni di accessibilità in The Last of Us Parte II per la prima volta pensando che sarebbe stato un video divertente per i posteri, ma non mi aspettavo tutto questo. Questo è il motivo per cui facciamo ciò che facciamo. Grazie Naughty Dog".



Gli sviluppatori di Naughty Dog sono intervenuti nel tweet originale di Saylor. Robert Krekel, che è un lead audio in studio, aveva pubblicato un thread agli inizi di giugno su come il design audio consente alle persone di giocare durante l'intero gioco anche se sono completamente cieche.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 giugno 2020 alle 16:50

Condiviso da Chris88 e altri 2.Piace a 13 persone

 

Che bello gli sviluppatori hanno fatto proprio un ottimo lavoro. Magari anche gli altri sviluppatori si impegnassero un po' di più in questo campo.