Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Indies è la nuova iniziativa di Sony dedicata ai giochi indie per PS4 e PS5, nove saranno rivelati oggi

Nel corso di questo pomeriggio Sony e Shuhei Yoshida, presidente di SCE Worldwide Studios, hanno annunciato PlayStation Indies, un'iniziativa della compagnia giapponese per aiutare a rendere più facili le vite degli sviluppatori indipendenti e far brillare i loro titoli in questo mercato.



Con PlayStation Indies, Sony punta a mettere in evidenza e supportare i migliori giochi indie pubblicati su PlayStation 4 e PlayStation 5, così come la comunità intera che cresce sempre di più e che ha un ruolo fondamentale per l'industria dei videogiochi: Sony ha da sempre accettato titoli con concept molto nuovi che poi sono diventati estremamente popolari, come ad esempio PaRappa the Rapper, Katamari Damacy, LittleBigPlanet, e Journey.



“Riteniamo che la comunità indie sia diventata sempre più importante per il futuro del settore dei videogame, poiché lo sviluppo di giochi AAA è cresciuto talmente a livello finanziario che le grandi aziende stanno trovando più difficile correre rischi per investire in nuovi concept che potrebbero o meno funzionare. Crediamo che gli sviluppatori indipendenti con una forte visione continueranno a offrire idee originali, creando nuovi generi di giochi e migliorando l'arte e il significato dei videogame,” ha scritto Yoshida sul PS Blog.



I dettagli sono al momento ancora molto pochi, ma nella giornata di oggi saranno rivelati nove dei titoli aderenti a questa iniziativa che usciranno sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5, pertanto vi consigliamo di rimanere aggiornati sulle nostre pagine. Un nuovo titolo indie entrerà nel servizio ad abbonamento PlayStation Now ogni mese, ad iniziare con Hello Neighbor a luglio.



Cosa ne pensate di questa iniziativa?



Fonte: Sony

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

1 luglio 2020 alle 16:01