Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ubisoft, Maxime Beland, director di Splinter Cell Blacklist, si dimette dopo accuse di comportamenti inappropriati

Dopo la risposta alle accuse di molestie a fine giugno e alla sospensione di due dirigenti dal loro incarico, Ubisoft continua a lavorare per risolvere, anche con le azioni più appropriate, il problema dei comportamenti sessuali inappropriati da parte dei propri dipendenti.



In un comunicato rilasciato a VGC, la compagnia francese ha rivelato che Maxime Beland, creative director di Splinter Cell Blacklist e Conviction, design director del primo Assassin's Creed e membro fondatore di Ubisoft Toronto, si è dimesso con effetto immediato dal suo incarico e che le indagini verso le sue accuse continueranno.



Beland è rientrato a far parte del publisher dopo un piccolo periodo di tempo ad Epic. A gennaio è diventato il VP del team editoriale dell'azienda, il gruppo creativo che dirige le direzioni di tutti i suoi giochi.



Nella giornata di ieri Ubisoft ha confermato che un altro VP del team, Tommy François, è stato sospeso dal suo incarico in attesa dei risultati di un'altra indagine. Un ulteriore dipendente dello studio di Toronto è stato licenziato per “aver fatto parte di comportamenti che non si allineano con le attese dei lavoratori di Ubisoft”. Altre indagini sono in corso e saranno condotte rigorosamente secondo il publisher.



Nei prossimi giorni potrebbero dunque arrivare altri licenziamenti o sospensioni in casa Ubisoft in seguito ai risultati delle indagini svolte da compagnie esterne e specializzate.



Fonte: VGC

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

4 luglio 2020 alle 14:10