Ubisoft, Maxime Beland, director di Splinter Cell Blacklist, si dimette dopo accuse di comportamenti inappropriati
Dopo la risposta alle accuse di molestie a fine giugno e alla sospensione di due dirigenti dal loro incarico, Ubisoft continua a lavorare per risolvere, anche con le azioni più appropriate, il problema dei comportamenti sessuali inappropriati da parte dei propri dipendenti.
In un comunicato rilasciato a VGC, la compagnia francese ha rivelato che Maxime Beland, creative director di Splinter Cell Blacklist e Conviction, design director del primo Assassin's Creed e membro fondatore di Ubisoft Toronto, si è dimesso con effetto immediato dal suo incarico e che le indagini verso le sue accuse continueranno.
Beland è rientrato a far parte del publisher dopo un piccolo periodo di tempo ad Epic. A gennaio è diventato il VP del team editoriale dell'azienda, il gruppo creativo che dirige le direzioni di tutti i suoi giochi.
Nella giornata di ieri Ubisoft ha confermato che un altro VP del team, Tommy François, è stato sospeso dal suo incarico in attesa dei risultati di un'altra indagine. Un ulteriore dipendente dello studio di Toronto è stato licenziato per “aver fatto parte di comportamenti che non si allineano con le attese dei lavoratori di Ubisoft”. Altre indagini sono in corso e saranno condotte rigorosamente secondo il publisher.
Nei prossimi giorni potrebbero dunque arrivare altri licenziamenti o sospensioni in casa Ubisoft in seguito ai risultati delle indagini svolte da compagnie esterne e specializzate.
Fonte: VGC
