Star Wars Squadrons, l'HUD e la possibilità di vedere la personalizzazione degli altri giocatori saranno opzionali
In una recente intervista ad IGN Japan, il creative director di Star Wars Squadrons, Ian S. Frazier, ha rivelato alcuni dettagli sull'immersività del titolo e delle scelte che possiamo fare mentre ci troveremo a combattere contro altri giocatori nello spazio.
A quanto pare, l'HUD, ossia l'interfaccia utente che fornirà alcune informazioni al momento non specificate, sarà completamente opzionale, e coloro che vorranno rimuoverla per fidarsi ciecamente del cockpit del proprio TIE Fighter potranno farlo senza alcun problema.
“Quando inizi la storia,” spiega Frazier, “ti chiederemo se preferisci l'esperienza standard, quella che molti giocatori sceglieranno, oppure una hardcore mode, che rimuovere molta UI e che ti permette di localizzare te stesso nello spazio e ti porta a dipendere interamente dagli strumenti del cockpit. Per coloro che sono nuovi al genere mi aspetto che scelgano di giocare standard, mentre coloro che hanno molta esperienza nei giochi di questo genere potrebbero provare la seconda.”
Parlando del sistema di gestione dell'energia, che permetterà ai giocatori di lasciare a loro la scelta di come utilizzare al meglio i motori, le armi e gli scudi della navicella, Frazier ha detto che normalmente rimane basilare.
Un altro elemento del gameplay che sarà opzionale, invece, è la possibilità di vedere in battaglia gli oggetti cosmetici che i propri avversari hanno nelle loro navicelle come personalizzazione, così da mantenere l'esperienza originale proprio come nei film.
“Alcuni giocatori non vorranno vedere le personalizzazioni degli altri,” ha continuato. “Non importa quanto sia plausibile, vogliono solo che sia come quello che hanno visto nei film, e lo capiamo assolutamente. E per questo motivo ci sarà un'opzione nel gioco per nascondere tutti gli oggetti degli altri. Se si attiva, tutto d'un colpo tu potrai avere quello che vuoi sul tuo TIE Fighter, ma quelli degli altri li vedrai come se fossero completamente intoccati.”
Star Wars: Squadrons uscirà il 2 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Lo sapevate che il gioco non avrà microtransazioni e non sarà live-service?
