Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

RiMS Racing, annunciato il nuovo simulatore motociclistico

All'evento Nacon Connect di qualche giorno fa è stato dato annuncio dello sviluppo da parte di RaceWard Studio, software house tutta italiana dedita allo sviluppo di titoli racing da oltre vent'anni con sede a Milano, del loro videogioco simulativo dedicato al mondo motociclistico, che sarà intitolato RiMS Racing.



Il presupposto per scrollarsi di dosso la normalità delle pubblicazioni degli ultimi anni è quantomeno interessante, dato che il CEO Marco Ponte ha dichiarato che al centro della fisica di gioco ci sarà la meccanica della moto, inteso come risultante delle forze che la moto stessa subisce da parte della pista e non viceversa, come normalmente accade. Questo rovesciamento di punto di vista, unito all'ormai raffinato motore di gioco sviluppato da Kylotonn Racing (partner di RaceWard) nel corso degli anni di sviluppo della serie WRC, non può fra altro che sperare in grandi cose.



Ancora non ci sono immagini di gameplay ma il titolo farà sicuramente parlare di sé in futuro, tenendo presente che il periodo di rilascio sul mercato è stato fissato all'estate 2021, non specificando però su quali piattaforme. Sperando che vengano coinvolte anche le nostre amate console PlayStation, non vediamo l'ora di scoprire nuove informazioni su questo progetto tutto italiano.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 luglio 2020 alle 11:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 1 persona