Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Cross-Gen non diminuirà la qualità di Series X

Negli ultimi anni in cui ci siamo avvicinati alla prossima generazione di console, il capo di Xbox Phil Spencer ha concentrato le dichiarazioni sulle potenzialità di Xbox meno riguardo i first-party e più su tutti i giochi sotto l'influenza della compagnia. Si prevede che nel prossimo futuro, i titoli first-party di Xbox Series X verranno rilasciati anche su Xbox One, cosa che ha preoccupato i fan riguardo ai titoli principali come Halo: Infinite, che potrebbero essere depotenziati su Series X poiché sarà un titolo cross-gen. In un'intervista con GamesIndustry.Biz, Spencer ha dato una nuova prospettiva per far capire la direzione che prenderà Series X.



“Io guardo a Windows.” Ha dichiarato. “Quasi certamente se lo sviluppatore sta creando una versione Windows del gioco, allora la versione più potente e affidabile è quella per PC. È ovvio che – sia su alcuni dei nostri titoli first-party per console che vanno su PC, sia con titoli della nostra concorrenza – che la versione migliore è quella per PC. Eppure l'ecosistema del PC è il più diversificato quando si parla di hardware, basta pensare che ci sono ancora CPU e GPU di anni fa.“



Spencer ha poi continuato: “Si, ogni sviluppatore avrà una linea guida e deciderà quale tipi di hardware supportare, ma la varietà di scelta del PC non è trattenuta dalla maggiore affidabilità dei giochi per PC sul mercato.”



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/07/Halo-Infinite-1024x576.jpg



Xbox sta portando avanti l'idea che l'Xbox One è il “PC” con specifiche basse, mentre Xbox Series X è il meglio del meglio. Ciò ha senso e riporta all'idea di aumentare le iscrizioni al Game Pass più che l'acquisto di console, strategia opposta rispetto a ciò che Sony sta facendo con PlayStation 5. Jim Ryan ha dichiarato recentemente che non ci sarà nessun titolo first-party cross-gen, poiché hanno intenzione di “dare alla community di PlayStation qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, che può essere realmente goduto solo su PS5.” Cosa significa ciò? Dovremmo aspettare e vedere.



Nella stessa intervista, Spencer riassume brevemente la direzione che prenderà Xbox nel futuro. “Come giocatori, voi siete il centro della nostra strategia. Non i nostri device e neanche i nostri giochi. Vogliamo permettervi di giocare con gli amici o chiunque vogliate, su qualunque postazione.” ha spiegato. Quando si parla di giochi first-party, i consumatori potranno giocare su Xbox Series X, Xbox One, xCloud, e PC. Verranno date ai giocatori tante possibilità per giocare a titoli Xbox.




Saremmo in grado di vedere cosa ha pianificato Microsoft per il futuro di Xbox il 23 Luglio.



L'articolo Il Cross-Gen non diminuirà la qualità di Series X proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

11 luglio 2020 alle 12:00

Piace a 1 persona