PS5, dettagli sul DualSense e primo video gameplay di Astro's Playroom dalla livestream di Keighley
Come promesso ieri sera, Geoff Keighley ha tenuto in questi minuti una livestream hands-on relativa al DualSense, il controller wireless di PS5. Nonostante non siano stati rivelati troppi dettagli nemmeno dall'intervista a Eric Lempel, capo del marketing di PlayStation, ecco dei filmati e un piccolo riepilogo.
Per prima cosa Keighley ha spiegato come si trova e com'è il DualSense dal vivo: pesa leggermente di più del DualShock di PS4, è poco più grande (come si vede nell'embed in calce) di quest'ultimo, ma secondo lui i trigger adattivi e il feedback di questo joypad sono davvero grandiosi. Come testimoniato dal primo video gameplay di Astro's Playroom, il gioco pre-installato su ogni PS5, alcuni elementi nei giochi faranno uso delle novità del controller: ad esempio la tuta da rana ti fa usare i trigger adattivi, e ogni passo, come sulla neve, si può sentire attraverso il microfono del DualSense.
Parlando dell'intervista a Lempel, l'esecutivo di Sony ha ribadito alcune delle novità di PlayStation 5, come la potenza dell'SSD, e il nuovo motto “Play has no Limit”, marchiando anche come falsi i rumor di questa settimana riguardanti un possibile avvio dei pre-ordini, affermando che “la compagnia ci farà sapere con diverso preavviso quando ciò succederà”.
PS5 sarà disponibile sul mercato a fine anno. In calce potete trovare un piccolo video del DualSense, il confronto con il controller di PS4 e la livestream completa.
This is the #PlayStation 5 DualSense #SummerGameFest pic.twitter.com/Y0Ufgzim9R
— Summer Game Fest (@summergamefest) July 17, 2020
A new member of the family. #PlayStation5 #SummerGameFest pic.twitter.com/xuCTkBmq8h
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) July 17, 2020
