Sonic, SEGA vuole creare altri giochi 2D e 3D in futuro
Sonic the Hedgehog, il tanto amato porcospino (o riccio?) blu, ha ormai 30 anni, ed è una serie che SEGA non ha certo intenzione di perdere: proprio per questo ci saranno tanti interessanti progetti videoludici, che rappresenteranno sia il passato che il futuro del franchise.
A discutere di questo argomento è stato il capo del Sonic Team, Takashi Iizuka, in un'intervista rilasciata al sito Otaquest. In questa occasione, Iizuka ha spiegato che SEGA ha intenzione di prendersi cura sia delle serie 2D che 3D di Sonic, senza trascurare né l'una né l'altra.
“Non è passato così tanto tempo da quando è nata la distinzione tra classico e moderno,” ha detto. “Infatti, è solo dal 2011, con Sonic Generations. Ancora prima, oltre alla principale serie 3D, c'era una grande richiesta di giochi action in 2D come la serie di Sonic Advance, pertanto abbiamo scelto di riportare in vita il vecchio Sonic come il Sonic classico per il gioco del 20esimo anniversairo, Sonic Generations. Abbiamo inizialmente pensato che sarebbe dovuto essere solo un progetto per questo compleanno, ma dopo abbiamo avuto una forte domanda di un gioco di Sonic standalone classico, poi trasformatosi in Sonic Mania nel 2017. Ci piacerebbe davvero prendere cura di queste due iterazioni di Sonic in futuro.“
Nel caso in cui preferiste il 2D rispetto al 3D, o viceversa, sappiate che SEGA cercherà di accontentare entrambi creando dei titoli sia in due che in tre dimensioni. L'ultimo gioco in 3D è stato Sonic Forces, senza però dimenticare Sonic Team Racing e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, anche se questi ultimi due rappresentano uno o più universi e non solo Sonic come personaggio in sé.
Fonte: Otaquest
