Xbox Game Pass su Switch o addirittura PS5 impossibile? La risposta di Phil Spencer
Sembra un discorso per certi versi fantascientifico considerando ciò che sono l'industria videoludica e il mondo console ma con la divisione Xbox che si concentra con sempre maggiore decisione sui servizi e con dichiarazioni come quelle riguardanti Project xCloud (servizio che punta a raggiungere tutti gli schermi), l'arrivo di Xbox Game Pass su altre console anche al di fuori della famiglia Xbox sarebbe probabilmente uno dei possibili obiettivi di Microsoft.
Phil Spencer, capo della divisione gaming della compagnia, è stato protagonista di un'intervista con il portale tedesco Gamestar e tra le varie domande ce n'è stata una proprio su questo aspetto. Servizi chiave come Xbox Game Pass appariranno su altri ecosistemi come Switch, PS5 (impossibile) o perché no Stadia? Ecco la risposta di Spencer:
"Il problema con le altre piattaforme è che non siamo in grado di proporre l'esperienza Xbox completa. Sappiamo che quando qualcuno sta giocando a uno dei titoli Xbox attraverso i servizi disponibili su mobile e PC c'è l'aspettativa di avere la community di Xbox LIVE, gli achievement e l'intero catalogo di first-party".
