Ubisoft venderà a prezzo normale i primi giochi per PS5 e Xbox Series X, niente aumento per ora
Durante la recente riunione con gli azionisti tenutasi questo pomeriggio dove i vertici della compagnia hanno annunciato che il prossimo Forward si terrà a settembre, Ubisoft ha discusso di un possibile aumento dei prezzi per i giochi di PS5 e Xbox Series X, che come sappiamo alcuni publisher porteranno a 70 dollari invece di 60, mossa giustificata “da una migliore qualità” secondo 2K.
Quando gli è stato chiesto se Ubisoft ha intenzione di aumentare i prezzi oppure lasciarli come sono al giorno d'oggi, il CEO Yves Guillemot ha dichiarato che i giochi che usciranno nel corso di quest'anno, ovvero Watch Dogs Legion e Assassin's Creed: Valhalla, non costeranno di più su PlayStation 5 e Xbox Series X.
“Per i giochi di questo Natale , pianifichiamo di rilasciarli con lo stesso prezzo delle precedenti generazioni di console, e questa è l'unica cosa su cui ci concentriamo ora,” ha detto.
Un grande punto di domanda, però, rimane sui titoli che usciranno il prossimo anno: su questo Guillemot e gli alti dirigenti di Ubisoft non hanno parlato, ed è dunque possibile che ci possa essere in futuro un aumento di dieci dollari del prezzo per le versioni next-gen dei suoi giochi, come Far Cry 6.
Per sapere le mosse per il futuro di Ubisoft, però, ci toccherà aspettare ancora qualche mese, forse il prossimo report finanziario.
Big news: Ubisoft said on today's earnings call that their next-gen games this fall will be the same price as current-gen games ($60). Take-Two had announced that NBA 2K21 will be $70 on PS5 and Xbox Series X.
— Jason Schreier (@jasonschreier) July 22, 2020
