PS5, 120 milioni di unità distribuite in 5 anni secondo un report
Secondo un report dell'affidabile DigiTimes, Sony avrebbe intenzione di distribuire in cinque anni (fine 2020 – fine 2025/inizio 2026) ben 120 milioni di unità, se non oltre, di PlayStation 5.
Nonostante non sembri essere un obiettivo di vendite, il desiderio della compagnia giapponese sarebbe quello di duplicare le unità distribuite di Xbox Series X da parte di Microsoft, che sarebbero dunque 60 milioni circa. L'informazione in questione proviene da una fonte della catena di produzione della console next-gen di Sony situata a Taiwan.
DigiTimes svela che il ciclo vitale delle console da casa potrebbe essere ridotto a cinque anni dai 6-7 anni consueti, con PS5 che punta ad essere distribuita in 120 milioni-170 milioni di unità entro la fine della sua vita, un aumento di 10 milioni di unità se non di più rispetto alle 110 milioni di unità di PlayStation 4 distribuite ad oggi sin dal novembre 2013. Le fonti avrebbero inoltre dichiarato che Sony ha aumentato a 10 milioni di unità il numero di console distribuite nel 2020, proprio come anticipato da un report delle scorse settimane.
Sony sarebbe dunque intenzionata a fare gli stessi numeri di PlayStation 4 e addirittura oltre in uno o due anni in meno di tempo, evento che potrebbe accadere nel caso in cui la compagnia giapponese riuscisse a convincere i consumatori di tutto il mondo. PS5 arriverà alla fine dell'anno.
Fonte: DigiTimes
