Project Athia è un gioco open-world secondo il presidente di Square Enix, che esalta anche PS5
Annunciato lo scorso giugno durante l'evento di PlayStation 5, Project Athia è un nuovo gioco di Luminous Productions pubblicato da Square Enix per PS5 e PC definito “un'emozionante avventura soprannaturale” da parte del team di sviluppo.
Di questo titolo non abbiamo più saputo nulla dall'annuncio, ma un particolare dettaglio e piuttosto importante è arrivato dal presidente di Square Enix e director rappresentativo, Yosuke Matsuda.
In un'intervista rilasciata a Weekly Tokyo Keizai Plus, Matsuda afferma che Project Athia è un gioco open-world dove gli utenti potranno muoversi liberamente attraverso il mondo di gioco.
“Il gioco Project Athia (titolo provvisorio), che rilasceremo per PS5 , è un gioco in stile open world in cui gli utenti possono muoversi liberamente nel mondo di gioco,” ha detto Matsuda. “PS5 migliora notevolmente la tecnologia video, ad esempio con l'implementazione della tecnologia “ray-tracing” che riflette la luce. Rispetto a quello che vedi sul PC, è quasi identico. Utilizzando queste specialità, siamo in grado di creare immagini incredibilmente precise e realistiche. Abbiamo ancora in programma di sviluppare giochi ben bilanciati su misura per le caratteristiche di una piattaforma, inclusi smartphone e giochi basati su cloud, ma non smetteremo mai di sviluppare per piattaforme di fascia alta come PS5. Perché queste cose sono ricche della migliore tecnologia.”
Matsuda ha dunque voluto anche esaltare le novità di PlayStation 5 e della prossima generazione del gaming più in generale. Project Athia uscirà su PC e PS5.
Fonte: Weekly Tokyo Keizai Plus | Via: Gematsu
