Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5, la funzionalità di accesso immediato a parti dei giochi dal menù della console si chiamerà Attività

Qualche mese fa, Mark Cerny, l'uomo dietro la console next-gen di Sony, accennò ad una nuova funzionalità di PS5 che consentirà l'accesso immediato a determinate parti dei giochi direttamente dal menù del nuovo sistema operativo. Oggi impariamo finalmente come si chiama questo sistema e cosa consentirà ai giocatori di fare nel titolo di corse WRC 9.



La funzionalità in questione si chiama Attività, ed è stata svelata durante una presentazione del director di WRC 9 Alan Jarniou e il product manager Sébastien Waxin a Game Reactor Spagna. L'articolo in questione è stato poi cancellato, ma come di consueto nulla scompare per sempre dalla rete. A quanto pare, in WRC 9 la funzionalità Attività di PS5 consentirà l'accesso immediato direttamente dal menù alle gare o ad altre parti del gioco.



“Sono i miglioramenti incentrati sull'esecuzione del software che possono arrivare a cambiare completamente l'esperienza, poiché WRC 9 implementerà un caricamento completamente asincrono e ottimizzato grazie alla memoria super rapida dell'SSD che permetterà ai giocatori di mettersi al volante in pochissimo tempo,” si legge nell'articolo. “La funzione del sistema Attività di PlayStation 5 proporrà collegamenti ‘deeplink' istantanei dal menù di avvio che consentiranno di accedere direttamente alle gare o parti del gioco, con l'intenzione di ‘mantenere i giocatori agganciati'.”



Sarà curioso sapere come funzionerà Attività per altri giochi, e probabilmente non siamo troppo lontani dal momento in cui sarà annunciata ufficialmente assieme a tutte le novità del sistema operativo di PS5.



Fonte: Wccftech

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

28 luglio 2020 alle 14:41