Mafia: Definitive Edition parlerà in italiano, confermato il doppiaggio
Una notizia non troppo scontata arriva dal sito ufficiale MafiaGame.com, che ha confermato l'esistenza del doppiaggio in tutte le lingue previste nell'originale primo capitolo. Ufficialmente, anche Mafia: Definitive Edition sarà doppiato in italiano come il resto della serie. Purtroppo però, il cast è completamente cambiato e con esso anche tutti i doppiatori; non ci saranno le voci iconiche di Claudio Moneta, Riccardo Rovatti, Giorgio Melazzi e Marco Balbi. Ecco l'elenco dei doppiatori della versione italiana:
- Thomas Angelo doppiato da Valerio Amoruso;
- Paulie doppiato da Ivan Andreani;
- Sam doppiato da Dimitri Winter;
- Ennio Salieri doppiato da Dario Oppido;
- Sarah doppiata da Ilaria Silvestri;
- Frank doppiato da Oliviero Corbetta;
- Tom Morello doppiato da Stefano Alessandroni;
- Detective Norman doppiato da Alberto Angrisano.
Anche queste sono voci già note anche nel mondo dei videogiochi, come quella di Oliviero Corbetta che nella serie Metro è l'inconfondibile Artyom. Mafia: Definitive Edition arriverà sugli scaffali il 25 settembre.

Neve Valkoinen
non ne conosco mezzo
m4ddok
Noooo, speravo in un remaster del doppiaggio italiano originale!!! Non voglio mettere in dubbio la bravura di questi doppiatori, ma nella prima versione c'era gente di un certo calibro che doppiava e doppia a livello cinematografico.
JOHNTUNF
Sembrano voci che non danno la sensazione di doppiaggese bensì più maccheronico
The Magician83
Non sò se esserne felice onestamente...
mfabiom
Ho giocato mafia moooolti anni fa. Non so, ma quando cambiano le voci dei doppiatori, anche a distanza di anni, non ne sono mai felice.
GhJaccio
Identitario?
500Lire
Mafia è stato uno dei miei giochi preferiti. Son contento sia stato riproposto. Stanno rifacendo qualunque cosa tranne quello che vorrei tanto, ovvero Alundra