PS5, next-gen e il futuro di Sony con nuove acquisizioni di studi e grossi investimenti per i first party
Sony Interactive Entertainment "continuerà a investire o ad acquisire aziende con abbondante creatività e tecnologie all'avanguardia per costruire i Worldwide Studios", nonché continuerà ad "esplorare l'espansione dei titoli first party sulla piattaforma PC", si legge nel recente report aziendale della compagnia.
"I titoli first party, sviluppati e venduti dal proprietario della piattaforma, sono particolarmente importanti per la creazione di valore e per i guadagni futuri. Oltre a migliorare il personale e l'ambiente di lavoro nei propri studi, Sony Interactive Entertainment (SIE) continuerà a investire o acquisire aziende con abbondante creatività e tecnologie all'avanguardia per costruire i Worldwide Studios (WWS). Più recentemente, nell'agosto 2019 la società acquisito Insomniac Games, partner Sony di lunga data che ha sviluppato molti titoli di successo. Al 31 maggio 2020, WWS possiede 14 studi ed è diventata una delle principali reti mondiali di sviluppatori di giochi. Con serie di successo come The Last of Us, God of War e Uncharted, è un potente motore per la produzione di IP".
"Anche i titoli third party, ovvero IP realizzate da sviluppatori al di fuori di Sony Group, svolgono un ruolo importante nel migliorare indirettamente l'attrattiva della piattaforma PlayStation".
