Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X con un prezzo molto aggressivo? La strategia di Microsoft

Microsoft ha recentemente annunciato i prezzi di Xbox Series S (299 Euro) e Xbox Series X (499 Euro) che si sono rivelati inferiori a quanto alcuni avrebbero potuto immaginare, in particolare per quanto riguarda il modello S. Le console hanno un prezzo intenzionalmente "basso" e Microsoft sta lanciando il piano di abbonamento Xbox All Access, per rendere più facile il coinvolgimento delle persone nell'ecosistema Xbox. In questo modo, i giocatori inizieranno a spendere soldi per i giochi e servizi più velocemente, secondo il CFO di Xbox Tim Stuart.



Stuart ha detto che il prezzo aggressivo per le console Series S / X aiuterà Microsoft a "dare il via" alla nuova generazione.



"Il nostro obiettivo è aumentare l'utenza il più velocemente possibile, portare le persone nell'ecosistema, coinvolgere le persone nell'esperienza di nuova generazione e, francamente, dare il via a questa generazione il più velocemente possibile", ha detto Stuart . "Se riesci a ottenere una base di installazioni il più ampia possibile in anticipo, avrai clienti che godono delle esperienze di nuova generazione che abbiamo da offrire. E dal punto di vista aziendale, iniziamo a monetizzare molto più velocemente di un costruzione lenta nel tempo."



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 settembre 2020 alle 09:10