Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 e Xbox Series X: prezzi, esclusive, servizi e tutto quello che c'è da sapere

La prossima generazione di console è finalmente tra noi. Con la conclusione del PlayStation 5 Showcase si è chiusa la lunghissima campagna comunicativa che, a partire dai The Game Awards 2019, ci ha messo di fronte alle nuove console, alzando lentamente il sipario su Xbox Series X e sulla sorella Series S, su PS5 e sulla versione All Digital. Finalmente, dopo mesi di speculazioni e rumors, possiamo esaminare in sicurezza l'attesa next-gen, puntando i riflettori sull'interezza delle forze in campo e valutando l'offerta di due fra i tre maggiori colossi del medium.



Ma prima di esporre tutto ciò che i platform holder metteranno a disposizione dell'utenza a partire dal prossimo novembre, vale la pena di tirare le somme del tortuoso percorso che ci ha portato fino a questo momento decisivo.



Da una parte c'è Sony, vincitrice indiscussa della passata guerra per il dominio del gaming da salotto, forte di un plotone di esclusive capaci di annientare la concorrenza. Con una base installata di oltre 110 milioni di utenti, la casa giapponese non poteva far altro che continuare con la sua solita strategia: inondare la prossima console con una fiumana di produzioni first e third party che, salvo le varianti su PC, saranno disponibili solo per i clienti della casa. Meno incisiva sui servizi, meno aggressiva sui prezzi, ma poco importa: PS5 si presenta come il luogo ideale per giocare grandi produzioni a un prezzo piuttosto alto, titoli che difficilmente e molto lentamente arriveranno su altri lidi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 settembre 2020 alle 12:11

Piace a 1 persona