Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 Slim? Sony l'aveva considerata, ma console come Xbox Series S non hanno grandi risultati stando a Jim Ryan

In un'intervista rilasciata al sito giapponese AV Watch (e gentilmente tradotta da VGC), Jim Ryan, capo di Sony interactive Entertainment, la divisione al di sopra di casa PlayStation, ha parlato della possibilità di un lancio di una versione meno potente di PlayStation 5, proprio come ha fatto Microsoft con Xbox Series S.



Secondo quanto riportato da Ryan, PlayStation avrebbe considerato una console PS5 con specifiche inferiori simile a Series S di Xbox, ma temeva che sarebbe diventata rapidamente obsoleta. Il dirigente ha affermato che, sulla base della ricerca di Sony, le console a basso prezzo e con specifiche ridotte “non hanno avuto grandi risultati in passato“.



“La prima cosa che vorrei dire è che rispetto la decisione di ogni concorrente e le loro filosofie”, ha detto Ryan. “Chiaramente, il prezzo è un fattore molto importante. Rispettiamo le strategie competitive delle altre società. Tuttavia, siamo pienamente impegnati e crediamo nella nostra strategia attuale e nell'effetto che avrà.”



“Una cosa che si può dire è che se si guarda alla storia del business dei giochi, la creazione di una console speciale a basso prezzo e con specifiche ridotte è qualcosa che non ha avuto grandi risultati in passato. Abbiamo considerato questa opzione e abbiamo visto altri dirigenti che l'hanno tentata scoprire quanto sia problematica”.



“Sulla base della nostra ricerca, è chiaro che le persone che acquistano una console per videogiochi vogliono continuare a utilizzarla per quattro, cinque, sei o anche sette anni,” ha concluso.



Una PS5 Slim potrebbe dunque essere arrivata in futuro, ma probabilmente la PS4 Slim non ha avuto un successo in grado di convincere Sony a fare la stessa cosa con PlayStation 5.



Fonte: AV Watch | Via: VGC

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

18 settembre 2020 alle 13:50