Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series S vs Xbox Series X: next-gen a 1440p 60 FPS tra limiti e benefici, parla Microsoft

Xbox Series S giocherà un ruolo molto importante nella strategia next-gen di Microsoft, poiché presenta gran parte dello stesso hardware di Xbox Series X a un prezzo più conveniente. Tuttavia, ci sono delle preoccupazioni sulla larghezza di banda della memoria e alcuni si chiedono se la console alla fine frenerà i giochi di nuova generazione.



In un'intervista con The Verge, Jason Ronald, director of Xbox program management di Microsoft, ha parlato del "ridimensionamento" dei giochi per l'esecuzione su Xbox Series S. "Abbiamo fatto molte analisi di cosa significherebbe davvero eseguire un gioco in 4K a 60fps e poi ridimensionarlo fino a 1440p a 60fps. La realtà è che non c'è bisogno di molta larghezza di banda di memoria perché non stai caricando livelli MIP troppo alti. Non c'è nemmeno bisogno della stessa quantità di memoria. "



Il numero di tecniche che gli sviluppatori possono utilizzare per il downscaling dei titoli è ampio, come osserva Ronald. "Gli sviluppatori hanno tutta una serie di tecniche diverse, che si tratti di cambiare la risoluzione del loro titolo o che si tratti di usare una risoluzione dinamica - qualcosa che abbiamo visto soprattutto verso la fine di questa generazione".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 settembre 2020 alle 13:21