Beyond Good and Evil 2 sviluppo nel caos a causa di Michel Ancel e di una gestione tossica?
Qualche giorno fa, lo storico creatore di Rayman, Michel Ancel, ha shockato l'industria videoludica annunciando il suo ritiro da Ubisoft e l'intero mondo dei videogiochi, nonostante avesse in cantiere ben due giochi, Beyond Good and Evil 2 e Wild.
I motivi dietro questo addio? Ancel ha dichiarato di voler seguire il suo spirito ambientalista e gestire una riserva naturale. Tuttavia, stando ad un nuovo report del quotidiano francese Libération, pare che dietro tutto questo ci sia ben altro e, guarda caso, si ricollegherebbe tutto ai ben noti casi di abusi e tossicità presenti all'interno della leadership Ubisoft.
Stando all'articolo, molti sviluppatori avrebbero espresso svariate lamentele sul comportamento di Ancel durante lo sviluppo di BGAE2, cosa che avrebbe causato i principali problemi all'interno del team. Ancel avrebbe più volte cambiato la direzione e lo scopo del titolo, senza preavviso e senza consulazione, spingendo gli sviluppatori sull'orlo dell'esaurimento e della depressione per tutto il lavoro fatto e perso in pochi istanti.
