Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Asus Rog Zephyrus G14 - recensione

Nel mese di luglio la divisione Asus Republic of Gamers ha annunciato la disponibilità in Italia del loro ultimo laptop da gaming ROG Zephyrus G14, un piccolo gioiello che riesce a comprimere tanta potenza di calcolo all'interno di un form factor ultrasottile da appena quattordici pollici. L'obbiettivo del colosso di Taipei è quello di mettere a disposizione dei propri clienti un laptop versatile e multifunzionale per giocare senza compromessi con tutti i videogiochi più recenti ma che permetta anche di essere sfruttato appieno da content creator, programmatori, tecnici del suono, dell'immagine e in qualsiasi altro ambito, da quello lavorativo a quello scolastico. Pesa appena 1,7 kg e le dimensioni contenute,pari a 324 mm x 222 mm x 17,9 mm, permettono d'infilarlo facilmente all'interno di borse o zaini rendendolo quindi facile da trasportare.



Come detto il corpo macchina è molto sottile, poco meno di 18mm, ed è composto da una lega di magnesio e alluminio la cui parte inferiore è di colore argento metallizzato mentre quella superiore è bianca con una trama a puntini che ne copre la metà lungo la diagonale, al di sotto della quale è integrato il display AniMe Matrix che grazie all'utilizzo di 1.215 mini LED, ognuno dei quali in grado di emettere un bagliore bianco con 256 livelli di controllo della luminosità e con cui si potranno riprodurre scritte, loghi e animazioni personalizzabili. Sarà possibile importare GIF animate e altre grafiche, costruire animazioni personalizzate fotogramma per fotogramma e digitare messaggi di testo con diversi font. Quanto riprodotto può muoversi a tempo di musica o sulla base del tipo di audio riprodotto, feature irrinunciabile per i DJ che vogliono distinguersi. Gli aggiornamenti futuri consentiranno inoltre di ricevere notifiche di stato, come l'indicazione di nuovi messaggi, la data, l'ora e il livello della batteria.



Poco sotto lo schermo e al di sopra della tastiera troviamo quattro tasti dedicati con cui si può aumentare o diminuire il volume dell'audio, mutare il microfono e aprire l'ArmouryCrate, software proprietario di Asus che permette di personalizzare e monitorare tutta una serie di parametri software e hardware. Le cornici attorno allo schermo sono spesse circa sei millimetri e una volta aperto, la parte inferiore appositamente sagomata con un design denominato ErgoLift, andrà a inclinare il portatile creando uno spazio che, oltre a migliorare il raffreddamento dei componenti, aiuta anche nella battitura poiché la tastiera è lievemente protesa verso le mani dell'utente. Il tasto di accensione dall'originale forma esagonale integra un lettore di impronte digitali. Da sottolineare la mancanza di una webcam integrata.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 settembre 2020 alle 17:11

Piace a 1 persona