Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annunciato Clockwork Acquario… in ritardo di 27 anni!

Strictly Limited Games e ININ Games sono orgogliosi di annunciare che il loro videogioco Clockwork Acquario arriverà su PlayStation 4 nei primi mesi del 2021. Il gioco uscirà sia in formato digitale sul PlayStation Store che in formato retail limitato, pubblicato per l'appunto da Strictly Limited Games.



Non si tratta di un videogioco qualsiasi, poiché Acquario è sostanzialmente da considerarsi il canto del cigno di Westone (i creatori di Wonder Boy), il cui sviluppo è iniziato nel 1992.



Sprite dei protagonisti ispirati, animazioni curate e colori vivaci: il gioco originale aveva tutto ciò che un fan dei giochi arcade poteva sognare. Tuttavia, l'esplosione del 3D dell'inizio degli anni Novanta oscurò titoli in 2D come Acquario basati sulla pixel art che, concretamente, non è mai stato rilasciato nelle sale giochi. Fra qualche mese avrete quindi l'opportunità di giocarci per la prima volta.



Si tratta di un gioco d'azione a scorrimento orizzontale che può essere giocato sia in singleplayer che in cooperativa locale. Si potrà scegliere fra tre personaggi, ognuno dei quali dotato del suo peculiare set di mosse. Huck Londo è il cacciatore di fantasmi, Elle Moon un'avventuriera dal grande coraggio e Gush è un robot gigante dal cuore d'oro.



Essendo un gioco originariamente previsti per le sale arcade degli anni Novanta, il livello di sfida sarà piuttosto elevato, soprattutto per gli standard moderni.



“Negli anni Novanta, quando nelle sale giochi dominavano i fighter game, c'era un titolo che non fu mai rilasciato, anche se venne completo dopo oltre due anni di sviluppo, collaudi e modifiche ripetute. Questo gioco è Clockwork Acquario. Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato ripristinato? Vorrei esprimere il mio più sincero rispetto e la mia gratitudine nei confronti di coloro che hanno lavorato così duramente per riportarlo in vita. Non credo sia esagerato dire che quest'opera sia un esempio di arte in 2D e di pixel art per l'epoca in cui ho messo anima e corpo. Sarei davvero molto felice se le persone dovessero apprezzarlo” – Queste le parole di Ryuichi Nishizawa, direttore di Westone e creatore di Clockwork Acquario nel 1992.



Consultate il sito ufficiale e iscrivetevi per rimanere aggiornati sulle ultime news. Sul sito trovate anche due wallpaper: uno per il desktop del vostro computer e uno per il vostro cellulare.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 settembre 2020 alle 10:10

Condiviso da popcornking e un altro.