Nasce Untold Tales, nuovo publisher che promette qualità e trasparenza
E' nato da pochi giorni un nuovo publisher di videogiochi, la Untold Tales, formata da ex membri di Techland. Il target principale dell'editore sarà sui giochi in single player che raccontano storie intriganti attraverso la trama stessa e attraverso il gameplay. La selezione dei titoli annuali sarà limitata e ogni gioco uscirà sulla piattaforma più adatta a riceverlo.
“Essere selettivi e concentrarsi solo su uno o due giochi alla volta fa in modo che possiamo dare agli sviluppatori l'attenzione che meritano durante e dopo la produzione, non facendoli sentire un semplice nome tra dieci che stiamo gestendo”, ha dichiarato il CEO Maciej Łączny. “Vogliamo anche che ognuno senta di poter rilasciare un gioco dove vogliono gli sviluppatori. I tempi sono cambiati e hanno cambiato il modo in cui il lancio di un gioco deve essere fatto e questo significa che alcune piattaforme sono meglio di altre per un determinato titolo. Non ha senso obbligare gli sviluppatori a pubblivare ovunque per aumentare il pubblico.”
La volontà di Untold Tales è inoltre quella di collaborare con gli studi di sviluppo per curare il gioco in modo che esca solo quando è pronto, in modo da non rovinare la reputazione dei suoi creatori, e in modo da non dare informazioni sbagliate ai giocatori prima dell'acquisto, con promesse che non possono essere mantenute. Sarà garantito anche un supporto post-lancio con aggiornamenti gratuiti o eventualmente DLC corposi nel caso ce ne sia la possibilità e la parola d'ordine sarà la trasparenza nei confronti dei consumatori.
Per quanto riguarda PlayStation 4, il primo titolo che verrà pubblicato da Untold Tales sarà Beautiful Desolation, un'avventura isometrica ambientata in un'Africa post-apocalittica sviluppata da The Brotherhood. Un altro titolo è in sviluppo per PC e console ma non è ancora stato annunciato. Per tutte le altre informazioni rimandiamo al sito ufficiale del publisher, ma soprattutto aspettiamo con trepidazione sviluppi futuri.
