PlayStation 5, l'SSD avrà solo 664 GB di spazio utilizzabile?
Il tempo che ci separa dalla console next-gen di Sony è ormai pochissimo, e sembra che alcuni giornalisti giapponesi abbiano avuto la possibilità di provare già PlayStation 5 nelle scorse ore. Da queste sessioni sono emersi diversi dati tra cui la dimensione di Astro's Playroom, pesante circa 2,38 GB.
Più interessanti, invece, le indiscrezioni svelate sull'effettivo spazio disponibile sull'SSD di PlayStation 5, che non dovrebbe superare i 664 GB. Ci teniamo a sottolineare che l'informazione non può essere ancora considerata ufficiale, ma nel caso venisse confermata si tratterebbe di un dato abbastanza significativo.
Entrambe le versioni di PlayStation 5 annunciate nello Showcase nascono con un SSD da 825 GB; come avviene per la maggior parte dei dispositivi sul mercato, questo non sarà lo spazio totale disponibile per gli utenti. Oltre a dover sottrarre le dimensioni del sistema operativo, PlayStation 5 – secondo noi – potrebbe richiedere ulteriori gigabyte per una funzione simile al quick resume di Xbox Series X. Si spiegherebbero così i circa 160 GB in meno a disposizione delle applicazioni e dei dati per gli utenti. Basteranno per una console in uscita nel 2020? Se è così, i giochi next-gen occuperanno davvero meno spazio?

Bux92
Non lo so sinceramente dubito che costino meno di quelli di PS4. Ad ogni modo non penso che per me sia un gran problema visto che gioco ad un titolo alla volta. Lo installo ci gioco lo finisco e poi lo disinstallo e poi ne metto uno nuovo. E così via...
Manu_0.0_
Idem anke per me
Joyrayd
Immagino che si user' un disco esterno, magari Ssd per espandere la capacità. Diciamo che è lo scotto da pagare per avere prestazioni così elevate. Il calo degli SSD (1 tera) mi spingerà sicuramente ad avere un disco di questo tipo esterno.
Nico Giraldi
Nel giro di 5-6 giochi sarà pieno. E ovviamente ci sarà chi "io cancello tutti i giochi che finisco", e chi come me ne terrà 37284275
GhJaccio
Alla fine dipende sempre dall'utilizzo che ne fa l'utente...
Edivaddo08
La cosa non mi preoccupa dato che tengo solo i giochi online (no Warzone), mentre gli altri li cancello dopo averli finiti
CloudEnialis
Motivo in più per comprare i giochi fisici. Occupano meno e non chiedono tempo per l'installazione. Puoi cancellarli quando vuoi, basta reinserire il disco e giochi.