Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5, razzisti minacciano di comprare Xbox Series X per il tema del Black Lives Matter

Il tema del Black Lives Matter per PS4 non è piaciuto ai razzisti, che hanno minacciato di prendere Xbox Series X invece di PS5 ricevendo delle risposte fantastiche.. Alcuni utenti, evidentemente con tendenze razziste, hanno minacciato Sony di non comprare PS5 per la simpatia dimostrata al movimento Black Lives Matter lanciando un tema per PS4. In tanti hanno minacciato di passare a Xbox Series X, altri a Nintendo Switch. Le risposte che hanno ricevuto sono abbastanza indicative, sia del clima che si respira di questi tempi, sia di quanto certa gente sia completamente fuori dal mondo. Ad esempio tal MadDogRick …

Continua la lettura su multiplayer.it

22 ottobre 2020 alle 12:01

Condiviso da Bux92.Piace a 1 persona, 1 persona

 

Ma possono anche far a meno di comprarsi una console a sto punto. Sia mai che il loro modello è stato toccato da qualcuno che loro non ritengono all'altezza 🤐.

 

Onestamente a chi ha scritto il pezzo, è venuto in mente che magari invece di essere razzisti semplicemente non amano interferenze tra entertainment e argomenti seri?

 

@ghejoxx il polverone è perché la Sony ne vuole far parlare. Che senso ha un annuncio del genere, con trump e quell altro che si scannano, se non per far parlare qualche imbecille? Questo marketing, basato sul flammare, a me non piace. Ecco tutto.

 

@mfabiom mi sa che più sopravvaluti un po' troppo la gente. In questo caso si comportano così perché sono infantili, del tipo: L'azienda che produce la console che mi interessa non la pensa come me ed ha un pensiero che va in contrasto con il mio pensiero o ideologia di vita ed allora non va bene quindi non la compro, Secondo me è così. Infatti non credo sia come dici tu che la gente si arrabbia perché è marketing finto, anche perché di marketing finto negli anni ce n'è anche troppo dei commenti del genere non mi pare ci siano stati. Quindi quel che dici potrebbe anche essere vero ma in questo caso non direi proprio.

 

@Bux92 in questo caso, semplicemente, una azienda seria non da adito a questo tipo di discussioni. Sono troppi mesi, oramai, che la Sony è coinvolta in un certo tipo di discussione che poco ha a che fare con il gioco. Non c è alcuna ragione per dire "abbiamo messo questo sfondo" se non quello di farsi belli e aizzare 5 imbecilli (magari a comando) far gridare loro "adesso compro l Xbox". Ora la domanda è : l Xbox è razzista? Sarà la consolle più acquistata dai Wasp? Subirà danni di immagine perchè i razzisti la scelgono per boicottare il movimento blm? Magari io sopravvaluto le persone, ma tu sottovulati quanto il marketing sia capace di costruire significati e contenuti laddove non esistono.
Qualche mese fa, prima dei casini in America, Sony aveva il problema di giustificare una tribù di cattivoni che avevano le sembianze di una etnia africana addirittura arrivando a cambiare un gioco in uscita. Oggi con 4 Twitter ha rovesciato il discorso. Tutto questo, spontaneo o calcolato, è anomalo. Cmq non comprerò alcuna delle due consolle. L Xbox mai, perchè la boicotto dal tempo dell antitrust a winzozz. Sono difatti utente Ubuntu dal 2004.

 

Sì c'è proprio da andarne fieri a non comprare più una console perché supporta un movimento anti-razziale. A casa mia sono ben altri i motivi per non acquistare una console.