Atari svela i suoi mastodontici piani per la realizzazione di veri e propri hotel "cyberpunk"
Atari è stata una compagnia che ha accompagnato l'infanzia videoludica di molte persone. Purtroppo, come è facilmente verificabile, l'Atari che conoscevamo non esiste più: al suo posto, abbiamo una compagnia che brancola nel buio, cercando di recuperare la gloria perduta con iniziative di dubbia efficacia.
Basti pensare alla ben nota Atari VCS, una console finanziata tramite crowdfunding, il cui travagliato sviluppo, le specifiche tecniche ignote per anni, il prezzo elevato e l'assoluta nebulosità del suo scopo, l'hanno resa quasi un meme fra gli appassionati. Da non dimenticare anche la nascita di una propria cyptovaluta personale, l'Atari Token, il cui reveal completo dovrebbe arrivare a novembre.
Insomma, pare che i veri e propri videogiochi appartengano ormai al passato...non ci credete? Ebbene, sappiate che pochi giorni fa, Atari ha annunciato di aver ceduto il proprio nome e le proprie IP in licenza a GSD Group per la realizzazione di speciali Atari Hotel, dei veri e propri mausolei futuristici a tema videoludico.
