Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nvidia GeForce RTX 3070 - recensione

Attese da lungo tempo, stanno finalmente per iniziare ad arrivare sugli scaffali dei negozi le prime versioni delle schede video della nuova generazione RTX di Nvidia. Quest'oggi vi proponiamo la recensione di uno dei modelli più attesi, la GeForce RTX 3070. Le versioni di fascia alta e altissima RTX 3080 e RTX 3090 saranno alla portata di tasche estremamente profonde, ma questo modello ha tutte le carte in regola finire all'interno del case di chi vorrà effettuare un upgrade importante della sua macchina da gioco senza svuotare eccessivamente il conto in banca.



Partiamo dalle caratteristiche tecniche in termini di innovazioni prestazionali di questa famiglia di schede. L'architettura Ampere non sembra essere una rivoluzione rispetto alla generazione Turing ma una logica evoluzione tecnica che va nella direzione di esprimere valori di potenza di calcolo importanti mantenendo un'alta efficienza energetica.



Ovviamente è supportato il Ray Tracing che aveva fatto il suo ingresso sul mercato con la vecchia generazione di schede, ma a questo si è aggiuntala terza generazione del Deep Learning Super Sampling, una tecnologia che punta a migliorare la qualità dell'immagine con un algoritmo di upscaling proprietario di Nvidia e gestito da appositi Tensor Core.Tutto questo pur mantenendo lo stesso quantitativo di RAM video, che corrisponde sempre a otto gigabyte di RAM GDDR6 e un consumo di poco superiore rispetto a quello della generazione precedente:220 watt rispetto ai 185 della RTX 2070.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 ottobre 2020 alle 14:11