Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series S - recensione: entrare nella next-gen con stile (ma spendendo poco)

Qualcuno potrebbe pensare che Xbox Series S sia agli antipodi rispetto al Digital Foundry. La sua missione, in effetti, è chiaramente quella di mettere da parte le prestazioni in favore di una next-gen a basso prezzo. Insieme a Xbox All-Access, o all'ottimo Xbox Game Pass, si tratta di una console pensata per garantire accesso ai giochi di oggi e domani senza dover aspettare che Xbox Series X cali di prezzo nel giro di un paio d'anni (cosa che, al momento, Microsoft nega succederà).



Series S porta a casa esattamente il risultato a cui punta ma non è agli antipodi del Digital Foundry, anzi. È una macchina ottimamente progettata, è la console più economica ed efficiente di tutta la next-gen. Certo, ci sono delle rinunce da fare ma lo stile non manca e la console sembra incontrare le richieste di un mondo animato da incertezze economiche e ricerca della sostenibilità.



Si comincia da una confezione di bell'aspetto e chiara nel presentare la console al suo interno, insieme agli accessori: un cavo HDMI 2.1 uguale a quello di Series X e una versione bianca del controller, unitamente a due batterie AA. Il set-up iniziale è semplice, reso ancor più intuitivo dall'applicazione Xbox per smartphone che si interfaccia alla console e guida nei primi passi durante le fasi di aggiornamento software (che, va detto, sembra essere l'unico campo in cui Microsoft non è riuscita a ridurre i tempi d'attesa).



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 novembre 2020 alle 12:11