Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 permette di installare contemporaneamente lo stesso gioco in versione next-gen e in versione PS4

I giocatori possono installare due versioni dello stesso gioco sull'SSD di PlayStation 5: una versione next-gen e una versione current-gen.



Sono emersi dettagli su come vengono gestiti gli upgrade dei giochi da PS4 a PS5 sulla nuova PlayStation. Nel caso di Assassin's Creed Valhalla, potete installare sia una versione PS4 che una versione PS5 del gioco sull'SSD di PS5. I due giochi vivranno fianco a fianco e possono essere lanciati indipendentemente.



Basterà semplicemente selezionare il gioco nella schermata principale di PS5, premere Opzioni e andare su Versione gioco. Qui potete scegliere se avviare la versione PS4 del gioco o la versione PS5. Il gioco per PS4 non sarà ottimizzato e non raggiungerà il massimo delle prestazioni come il 4K/60FPS né utilizzerà i tempi di caricamento più rapidi (il gioco si carica in 8 secondi da un salvataggio su PS5, per esempio). La versione PS5 è migliorata in tanti modi e gira incredibilmente meglio.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 novembre 2020 alle 13:11