'Xbox Series X/S hanno un grande vantaggio rispetto a PS5' secondo il famoso streamer Shroud
PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono finalmente qui, ed è sicuro dire che tutte le console presentano una serie di aspetti positivi e negativi. Lo streamer Michael "Shroud" Grzesiek ha notato un grosso svantaggio che PS5 ha rispetto alla concorrenza: la mancanza di supporto per i controlli tastiera e mouse. Xbox Series X offre ai giocatori la possibilità di utilizzare questa configurazione se lo desiderano, ma al momento PS5 no. Questo è chiaramente un po' frustrante per i fan che vogliono giocare in un modo particolare e lo streamer ha parlato dell'argomento su Twitter per trovare una sorta di soluzione.
Sfortunatamente per giocatori come Shroud, l'attenzione iniziale di PlayStation sembra essere sulle configurazioni console standard e l'azienda non ha commentato la possibilità di compatibilità di tastiera e mouse. Tuttavia, se la domanda sarà abbastanza alta, sembra possibile l'aggiunta del supporto.
Sia Sony che Microsoft hanno mostrato interesse ad espandere i modi con cui le persone possono usufruire dei giochi, aggiungendo nuove opzioni che non erano disponibili nelle precedenti generazioni di console. PS5 presenta una serie di miglioramenti rispetto a PS4, e questi sono pensati per rendere l'esperienza il più piacevole possibile per i giocatori. Il supporto a tastiera e mouse sembrerebbe rientrare in questa categoria.
