Stadia sta arrivando anche su iOS
Google ha annunciato che i test pubblici per la versione dell'app Web di Stadia su iOS inizieranno a essere lanciati nelle prossime settimane.
Il servizio di streaming di videogiochi di Google è attualmente disponibile su qualsiasi desktop o laptop con browser Chrome, sulla maggior parte dei telefoni e tablet Android e sulle TV che utilizzano Chromecast Ultra. Ora il servizio è finalmente pronto per arrivare su iPhone di Apple.
Finora Apple ha bloccato la disponibilità di app di streaming di videogiochi come Stadia, GeForce Now di Nvidia e xCloud di Microsoft sui suoi dispositivi. La società tecnologica ha detto a Bloomberg in precedenza che questo era dovuto al modo in cui le app raggruppano i giochi, piuttosto che lasciarli cercare e acquistare separatamente nel resto dell'App Store. Questa spiegazione non ha mai avuto molto senso dato che anche app di streaming video come Netflix e Amazon Prime raggruppano contenuti multimediali, ma lo stretto controllo dell'ecosistema iOS continua a essere una delle parti più redditizie del business di Apple.
