PS5, Xbox Series X e i 120 fps: alcuni giochi 'old-gen' li supporteranno su console Microsoft ma non su quella Sony
Come avevamo detto precedentemente Rocket League riceverà un aggiornamento che gli consentirà di funzionare a 120 FPS su Xbox Series X e S. Tuttavia, la stessa funzionalità non sarà disponibile su PS5. Lo sviluppatore Psyonix afferma che così facendo sarebbe necessario "un porting nativo completo" a differenza delle console di nuova generazione di Microsoft.
Ora ci sono anche altri giochi che non supporteranno i 120 fps su PlayStation 5: tra questi c'è Star Wars: Squadrons. "Se scegliete le prestazioni, il gioco funzionerà fino a 1440p a 120 FPS su Xbox Series S e fino a 2160p a 120 FPS su Xbox Series X", ha annunciato l'editore all'inizio di questo mese. La versione per PS5, nel frattempo, avrà un'illuminazione migliore ma per il resto funzionerà alla stessa risoluzione e framerate del gioco su PS4 Pro.
Ed è lo stesso per Call of Duty: Warzone. Infinity Ward ha aggiunto di nascosto un aumento del framerate alla versione Xbox Series X del gioco in un recente aggiornamento. Il gioco ora punta a 120 FPS sulla console Microsoft, anche se spesso si avvicina a 100 FPS, secondo un'analisi di Digital Foundry. Su PS5 il gioco rimane bloccato a 60 FPS.
