Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 regina degli spot TV: Sony avrebbe speso quasi quanto tutto il resto dell'industria videoludica

Se c'è chi parla di PS5 come del possibile lancio più grande nella storia dei videogiochi al netto delle scorte esaurite (se ne parla di meno ma anche Xbox Series X "piange" a livello di scorte) molto probabilmente non bisogna sottovalutare l'impatto avuto dalla sempre più importante e centrale macchina del marketing.



Questo è quello che traspare da un interessante articolo di Venture Beat ripreso poi anche su Twitter. Secondo i dati emersi dall'analisi degli investimenti nella pubblicità in TV, Sony avrebbe speso quasi quanto l'intera industria videoludica messa insieme e sicuramente più di Nintendo e Xbox. I risultati sono evidenti grazie ai dati di iSpot.tv.



Secondo i dati condivisi, nell'ambito videogiochi e nel mese che va dal 16 ottobre al 15 novembre, il 47% delle 'Impressions' (gli individui raggiunti dalle pubblicità tenendo conto di parametri come la diffusione e la frequenza di trasmissione) legate alla pubblicità in TV sono di PlayStation con al secondo posto Nintendo (21,7%) e al terzo Xbox (16,4%). A seguire si hanno poi Activision ed EA.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 novembre 2020 alle 11:51