Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 rumorosa? La console potrebbe montare tre modelli di ventola diversi e molto dipenderebbe da questo

Com'è sostanzialmente inevitabile di fronte a ogni lancio, anche quello di PS5 e Xbox Series X/S si accompagna da problemi più o meno gravi o da piccoli difetti di varia natura. In questi giorni abbiamo parlato in alcune occasioni di segnalazioni che indicavano una PS5 più rumorosa della norma e a quanto pare potremmo avere una spiegazione per questo "difetto".



La possibile spiegazione arriva dal portale francese Les Numeriques che ha osservato come a quanto pare Sony utilizzi almeno tre modelli di ventola differenti per le proprie console. In parole molto povere un modello di ventola è più silenzioso rispetto agli altri. L'articolo che approfondisce l'aspetto rumorosità della console si basa sull'esperienza personale del redattore del sito Florian Agez con la sua PS5 Digital.



È bastato paragonare la console a un'altra in possesso della redazione per scoprire l'arcano: a quanto pare le due console sfruttano modelli di ventole diversi. Le differenze sono ben visibili nell'immagine qui di seguito con cambiamenti soprattutto nella forma e nella densità delle singole palette. Con modelli così diversi non stupisce che le console diano vita a risultati differenti in ambito rumorosità.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 novembre 2020 alle 10:20