Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5, PS4 e i giochi single player: Sony è sicura, sono i più amati dagli utenti PlayStation

I giochi per giocatore singolo stanno morendo? Decisamente no, Stando ai dei dati di Sony. Queste informazioni provengono da documenti riservati ottenuti da Vice Games, che sono stati originariamente distribuiti agli sviluppatori alla fine del 2019. Secondo Sony, "il single player è fiorente" e, in effetti, la maggior parte delle persone trascorre più tempo a giocare ai giochi offline che online, cosa che sicuramente potrebbe risultare strana, considerando i titoli più popolari come Fortnite e Call of Duty.



È interessante notare che i documenti Sony rivelano anche una serie di nuove funzionalità dell'interfaccia utente di PlayStation 5, in particolare le schede Attività e la guida ai giochi, che sono state appositamente progettate per rendere più facile l'accesso ai giochi per giocatore singolo. Sony ha scoperto che una delle cose principali che impediva ai giocatori di interagire con i single player era il tempo.



In altre parole, secondo la compagnia il non sapere quanto tempo è necessario per ottenere qualcosa in un gioco potrebbe bloccare i giocatori, perciò sono state introdotte le schede attività e guide.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 dicembre 2020 alle 09:30