Cyberpunk 2077 e i rimborsi per la versione PlayStation 4: CD Projekt consiglia di aspettare
Le polemiche lanciate da una parte del pubblico contro Cyberpunk 2077 e CD Projekt RED non accennano a placarsi. Agli utenti insoddisfatti è stata offerta la possibilità di farsi ridare i soldi spesi per il gioco, ma a quanto pare il processo di restituzione è più complicato del previsto.
Ricapitolando le novità emerse nelle ultime ore, lo studio polacco si era scusato con i giocatori, consigliando loro di rivolgersi a Sony o a Microsoft per eventuali rimborsi. A questo punto però, delle testimonianze hanno riportato che l'assistenza della casa giapponese si è rifiutata di concedere i risarcimenti.
Successivamente gli autori della trilogia di The Witcher si sono giustificati asserendo di non aver mai preso accordi di tale tipo con il colosso nipponico, per poi invece sconsigliare ai giocatori di chiedere il rimborso direttamente a Sony. Piuttosto, stando a una mail inviata dal servizio clienti di CD Projekt RED a un utente, “se possiedi una copia digitale per PlayStation per favore attendi una nuova comunicazione da parte nostra”.
Insomma, ai giocatori PlayStation scontenti viene richiesto di attendere nuove comunicazioni. Nel frattempo, se siete tra chi è riuscito a immergersi tra le strade di Night City, vi rimandiamo alla nostra guida ai trofei.
People are starting to get this response back from CD Projekt RED, after emailing their “help” address for refunds. The language is interesting: it doesn't tell you to request a refund from Sony anymore. You're supposed to wait. pic.twitter.com/Hb77SQ5teD
— Patrick Klepek (@patrickklepek) December 16, 2020

AleAlex
Io me lo tengo ben volentieri il gioco, soprattutto se con le prossime patch dovesse migliorare ulteriormente
AleAlex
@max_kryptoniano Vero, ma quando aspetto un titolo con tanta ansia tendo a dargli fiducia, un po come feci a suo tempo con Red Dead Redemption 2. Col titolo Rockstar mi è andata decisamente bene, con Cyberpunk un po meno, ma non per questo chiedo il rimborso.
Riuji
Non ci credere, su old gen non girerà mai bene
max_kryptoniano
@Yozora riduzione di movimenti su schermo e di qualità di texture, ed il gioco è fatto. Un po' come settare su medio un gioco PC
Michael Fenix
Io attendo febbraio, se con la seconda mega patch sarà migliorato di molto su ps5 in retro lo giocherò, altrimenti attenderò la versione next gen
Edivaddo08
Speriamo che rilascino una patch importante prima della fine dell'anno
Il Mangiavventure
Il gioco è bello, ma c'è stata troppa poca chiarezza
Dan94
Direi che c’è stata molta chiarezza ma solo per pc. Sapevano che andava male su old gen, sapevano si sarebbero dovuti scusare e avevano probabilmente deciso da mesi la questione del rimborso e di consigliare di aspettare. Visti i soldi che girano, hanno agito per incassare il più possibile. In ogni caso non è capitato accidentalmente tutto ció.
GhJaccio
Che ci sia stato un approccio poco chiaro è indubbio. Però sono anche d'accordo che sarebbe meglio dare un pò di tempo alla SH per sistemare il titolo...
ghejoxx
Il problema è che c'è ben poco da sistemare... Il gioco andrebbe pesante te castrato a livello grafico e visivo, e ci vorrà tanto tempo... Sempre che ci riescono. Non credo si parli. di qualche mese. Anzi, per come la vedo io, stanno temporeggiando solo per portare la gente a tenersi il gioco fino a che non esce la versione next gen, contando che le persone a quel punto o si terranno il gioco per giocarlo su Ps5/XBsX o perché ormai il gioco non varrà più nulla e sarà del tutto impossibile chiedere rimborsi.... Stanno semplicemente continuando a fare i furbi per salvare il salvabile dal punto di vista economico dell'azienda.