Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Switch Pro meno potente del previsto? Il 4K nativo sembra un miraggio

Nuovo giorno e nuovi rumor su Switch Pro. La misteriosa revisione di Nintendo Switch è stata al centro di discussioni di leaker e hacker, e ora sembra che siano stati trovati nuovi dettagli provenienti dall'affidabile dataminer Mike Heskin. È stato lui, a quanto pare, il primo a scoprire le prime informazioni di un nuovo modello di Switch tramite il firmware del sistema; scoprendole specificamente quando il firmware è stato aggiornato alla versione 10.0. Ora, Heskin afferma che il presunto nuovo modello Switch sarà effettivamente dotato di risoluzione 4K, tuttavia, la console arriverà alla risoluzione tramite upscaling.



Heskin ha menzionato questo dettaglio su Twitter volendo chiarire alcune "interpretazioni errate" del presunto nuovo modello di Switch. L'utente dice ancora una volta che il nome in codice di questo nuovo modello è "Aula", come è stato riportato in precedenza. E afferma anche che sarà caratterizzato da "una visualizzazione migliorata di qualche tipo" con un chip Realtek. Indica che questo presunto nuovo display userà la tecnologia OLED o MiniLED, che sono state tutte segnalate in precedenza.



Heskin afferma anche che il nuovo SoC di Switch sarà l'edizione Mariko del Tegra X1; lo stesso che si trova nell'ammiraglia modificata Switch del 2019 e Switch Lite. Heskin menziona anche la DRAM a 10 nm più efficiente per il "nuovo" sistema, sebbene la RAM sia ancora limitata a 4 GB, proprio come tutti i modelli Switch esistenti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 gennaio 2021 alle 08:30