Razer presenta una mascherina hi-tech con illuminazione RGB e una sedia da gaming totalmente immersiva
Razer ama fare le cose in grande in occasione degli eventi CES. Negli anni passati, l'azienda ha mostrato di tutto, da un laptop da gioco a tre monitor a un racing simulator completamente coinvolgente. Quest'anno, l'azienda ha deciso di presentare due interessanti concept: una sedia da gioco totalmente immersiva e una mascherina high-tech dotata, in pieno stile Razer, di illuminazione RGB.
Project Hazel è la versione di Razer di una mascherina "intelligente". Stando al concept, la macherina userebbe un sistema di ventilazione staccabile e ricaricabile per regolare il flusso d'aria, con una protezione respiratoria in grado di filtrare almeno il 95% delle particelle sospese nell'aria. Il design presenta anche un pannello frontale trasparente in modo che le persone possano vedere le vostre espressioni facciali, estremamente utile nella comunicazione con persone non udenti o con problemi di udito. La mascherina utilizza anche una tecnologia "VoiceAmp" con microfono e amplificatore integrati. E per finire, ovviamente, è dotata di illuminazione Razer Chroma RGB.
Project Hazel è solo un concept ed è estremamente improbabile che arrivi sul mercato. Detto questo, a parte l'estetica sci-fi, è positivo vedere le aziende pensare a come affrontare alcune delle lamentele più comuni sulle mascherine, dato che ormai sono diventate una parte essenziale della vita di tutti i giorni in seguito alla pandemia di COVID-19.
