Nintendo sta rivendicando i diritti d'autore sui video hacking di Game & Watch
Per $ 50 il portatile di Nintendo Game & Watch: Super Mario Bros. sembrava che potesse offrire alcuni giochi in più grazie a un aggiornamento reso possibile da alcuni hacker di talento. Ma a quanto pare a Nintendo non piace l'idea che i consumatori "manomettano" i suoi hardware, e sembra che la compagnia abbia iniziato a rivendicare il copyright per eliminare i video hacking su YouTube di G&W.
L'utente Twitter "stacksmashing" è stato uno dei primi a iniziare a sperimentare con l'hardware Game & Watch di Nintendo. Il giocatore ha aperto il dispositivo per vedere quanto fosse personalizzabile il suo hardware e software. Non sorprende che, dato quanto sia semplice il dispositivo (non c'è memoria espandibile, la porta USB-C è solo per l'alimentazione e non può connettersi a Internet) non ci è voluto molto per trovare un modo per scambiare il file ROM di Super Mario Bros. incluso con altri giochi tra cui The Legend of Zelda e l'originale Pokémon.
Il lavoro sull'hacking e la personalizzazione del nuovo Nintendo Game & Watch è progredito parecchio da metà novembre, ma stacksmashing ora si è ritrovato con un avviso di YouTube in cui si comunica che Nintendo ha rivendicato il copyright su due dei suoi video hacking di G&W e di conseguenza i filmati non sono più visualizzabili.
