Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oculus Quest 2 - recensione

Fin dal suo esordio la realtà virtuale ha conquistato la curiosità di molti ed era assolutamente normale ritrovarsi in lunghissime code davanti agli stand nelle fiere specializzate per poter provare uno di questi hardware, anche se solo per una manciata di minuti. Negli ultimi anni la produzione inerente al campo VR è stata sempre più prolifica, portando in primo piano decine e decine di visori da parte di tutti i maggiori produttori, da Acer, Sony, Samsung fino ad arrivare a Steam.



Nonostante l'agguerrita concorrenza per conquistare il pubblico e spingerlo a comprare il prodotto, la realtà virtuale non è ancora riuscita a ritagliarsi lo spazio che merita, principalmente per gli elevati costi del visore e dei PC necessari a poter godere appieno l'esperienza. Inoltre, essendo un settore con un futuro promettente ma ancora piuttosto acerbo, solo negli ultimi due anni gli sviluppatori hanno ampliato il catalogo dei propri prodotti, aggiungendo giochi sempre meglio ottimizzati ed altre forme di intrattenimento dedicate alla realtà virtuale, assieme a programmi utili in ambiti professionali.



Oculus, veterana grazie ai numerosi hardware lanciati negli anni, ha deciso di investire i propri sforzi nella progettazione e nello sviluppo di un visore più accessibile e che potesse avvicinare il maggior pubblico possibile a questa rivoluzionaria tecnologia. Da questo sforze è emersa una formula che, già in prima battuta, vi confermiamo essere assolutamente vincente, incarnata dall'Oculus Quest 2.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 gennaio 2021 alle 10:50