Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

RTX Game On: Nvidia annuncia nuovi giochi ray tracing, RTX 3060 desktop e RTX 30 per laptop

Si è svolto ieri l'evento web streaming RTX Game On tenuto da Nvidia in occasione della fiera CES 2021, in cui il Team Verde ha annunciato tantissime novità in arrivo nel corso dell'anno, tra cui altri titoli con supporto a DLSS e ray tracing, nuovi monitor con supporto ad alto refresh, HDMI 2.1 e tecnologie per ridurre il lag come G-Sync e Nvidia Reflex. Inoltre, sono stati annunciati tanti notebook gaming da parte di vari produttori con a bordo le inedite RTX 30 per laptop e con inclusi schermi ad alto refresh. Da ultimo, non certo per importanza, Nvidia si è lasciata la bomba di chiusura: l'annuncio della RTX 3060 desktop, una scheda grafica pensata per le masse in grado di far girare ogni titolo a dettagli ultra a risoluzione 1080p e almeno 60fps, anche con ray tracing attivato.



Introdotta quattro anni fa da Nvidia, la tecnologia Max-Q ha permesso di ottenere un rapporto ottimale tra performance e consumo elettrico delle GPU per laptop, consentendo per la prima volta nella storia di avere le GPU top di gamma desktop su PC portatili. Nvidia è andata via via affinando questa tecnologia, che con la serie di GPU RTX 30 per laptop arriva alla terza generazione, che avvalendosi degli algoritmi AI inclusi nella GPU permette di affinare ancor di più consumi, efficienza termica e di ridurre anche lo spessore del laptop.



Le nuove GPU per laptop sono dotate di multiprocessori in streaming con architettura NVIDIA Ampere, che offrono un throughput di 2x FP32, garantendo prestazioni nettamente superiori e prestazioni per watt ottimizzate. Questi includono nuovi RT Core dedicati che offrono il doppio del throughput della generazione precedente e nuovi Tensor Core di terza generazione, che offrono fino al doppio del throughput dei loro predecessori, per alimentare il DLSS di NVIDIA, che accelera le prestazioni.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 gennaio 2021 alle 14:31