Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Videogiochi e giornalismo tra crunch estremo e pessime condizioni di lavoro: esplode il caso GameXplain

Uno dei problemi più gravi che affligge il mondo dei videogiochi è il crunch, ovvero quando gli studi di sviluppo costringono i propri dipendenti a svolgere numerose ore di lavoro extra per portare a termine un videogioco e rispettare le scadenze. Più volte vi abbiamo parlato di questo delicato argomento e alcuni impiegati di famosi studi, come Naughty Dog o CD Projekt RED, hanno accusato le compagnie di condizioni di lavoro estreme.



Tuttavia, il crunch non riguarda solamente lo sviluppo di videogiochi ma anche il giornalismo videoludico. Sulle pagine di VICE è stato pubblicato un articolo in cui vengono raccontate le pessime condizioni di lavoro a GameXplain, uno dei portali specializzati più famosi e seguiti.



La vicenda del crunch estremo a GameXplain è stata ripresa su Twitter anche da Cory Barlog, il director di God of War, mentre un tweet dell'autore dell'articolo su VICE, Patrick Klepek, riporta una parte della storia davvero inquietante.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 gennaio 2021 alle 14:01