Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nemesis System di Shadow of Mordor è un brevetto di Warner Bros., nessun altro sviluppatore potrà emularlo

Vi ricordate La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor e L'Ombra della Guerra? Sono stati due titoli Warner Bros e Monolith basati sul mondo del Signore degli Anelli, ma con una trama e personaggi inediti.



Il primo titolo uscì cross-gen su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC, mentre il secondo fu esclusivo current-gen e divennero entrambi parecchio amati dal pubblico e dalla critica, specialmente per una feature speciale: il sistema Nemesis.



Il Nemesis System permetteva al protagonista di affrontare nemici speciali, dotati di nomi, caratteristiche e personalità uniche, creando legami eroe/villain mai visti fin'ora in un videogioco. Se tale feature è stata così apprezzata, perché non è stata ripescata da altri sviluppatori?



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 gennaio 2021 alle 12:11

Condiviso da Oldboy e altri 2.Piace a 7 persone

 

Non si può emulare lo stesso software, ma se ne può sviluppare un altro che faccia le stesse cose... Giusto?

 

Chissà, me lo son chiesto anch'io ieri... Sulla base è qualcosa che in realtà esiste già, solo che loro lo hanno reso più esplicito. Magari non si può fare nella stessa identica maniera, ma non farlo proprio è una stronzata. Ed è una stronzata che loro abbiano fatto una cosa quale proteggerlo dai copyright.

 

A chi interessa Mark Brown ci ha fatto un video. Mi ha fatto venir voglia di provarlo, ma tolta questa ottima trovata non se ne parla in maniera entusiasmantissima.

https://youtu.be/Lm_AzK27mZY

Ad ogni modo è fondamentalmente quello che i gdr dovrebbero fare di norma, solo che qui è più esplicito, puntando principalmente sui "boss".

 

Allora, io ho giocato il primo Mordor, e si, il sistema è figo e ti viene voglia di vederlo in ogni gioco, rende apparentemente "vivo" ogni singolo nemico, anche il più merda. È praticamente l'unico motivo per cui Mordor va consigliato, per il resto, a meno che di essere fan di LotR, è un gioco abbastanza mediocre.