PS5 e acquisizioni PlayStation: Sony è pronta a investire molto di più nel prossimo anno fiscale
Sony ha condiviso i risultati finanziari per il trimestre terminato il 31 dicembre 2020 e, con sorpresa di nessuno, sono stati tre mesi buoni per l'azienda. Il fatturato di Sony nel terzo trimestre è stato di $ 25,6 miliardi e l'utile netto di $ 3,5 miliardi, in aumento del 20% su base annua. Ciò è stato in gran parte dovuto al lancio di PlayStation 5 e alla forza complessiva delle attività gaming, che ha generato un reddito di 743 milioni di dollari solo nel terzo trimestre.
Quindi, cosa farà Sony con tutti i soldi extra guadagnati? Sembra che stia pensando a un espansione dei propri studi. Nel comunicato stampa sugli utili del terzo trimestre, Sony afferma che prevede di spendere la liquidità operativa in eccesso per investimenti nello "spazio dell'intrattenimento".
"Prevediamo di utilizzare il flusso di cassa operativo in eccesso di questo anno fiscale come fonte di futuri investimenti strategici. Le opportunità di investimento, soprattutto nello spazio dell'intrattenimento, sono in costante aumento e durante il periodo del nostro prossimo piano a medio termine, che inizierà il prossimo anno fiscale, miriamo a fare più investimenti per la crescita rispetto a quanto abbiamo fatto durante l'attuale piano a medio termine".
