Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 e Xbox Series X introvabili e in UK la legge contro il problema dei bagarini è sempre più probabile

I politici del Regno Unito stanno chiedendo al governo di prendere in considerazione un divieto di scalping (o l'introduzione di altre normative protettive) per prevenire gli altissimi livelli di rivendita visti per PS5 e Xbox Series X/S.



Alla fine del 2020, un gruppo di parlamentari britannici ha presentato un Early Day Motion per discutere il divieto di scalping e l'uso di bot automatizzati per "console di gioco e componenti per computer". La mozione, guidata dal parlamentare Douglas Chapman, ha ora raccolto 32 firme di parlamentari di più partiti.



In una dichiarazione a IGN, Chapman ha indicato che ora intende approfondire la questione: "dato che gli esperti del settore cyber-sicurezza prevedono ora che il problema dello scalping colpirà altri importanti beni e servizi quest'anno, stiamo pensando di presentare una proposta di legge in Parlamento in modo da poter esplorare ulteriormente le opzioni legislative per proteggere i consumatori da questa pratica sleale".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 febbraio 2021 alle 11:11