PlayStation 5: intelligenza artificiale più evoluta si adatta al giocatore nel nuovo brevetto
Su queste pagine abbiamo più volte parlato di tecnologie innovative presentate da Sony ma, per il momento, rimaste sulla carta. Idee riguardanti un nuovo sistema di messaggi o, come in questo ultimo caso, un'evoluzione dell'intelligenza artificiale che potrebbe essere applicata nella generazione PlayStation 5.
Secondo un brevetto registrato a giugno 2020 ma reso pubblico solo lo scorso 28 gennaio, Sony Interactive Entertainment starebbe progettando una IA capace di adattare la difficoltà in maniera dinamica. Si tratta di machine learning applicato in particolare modo ai boss dei giochi, con cui questi potrebbero modificare i propri pattern e così apparire molto più imprevedibili agli utenti.
Tale innovazione potrebbe rappresentare una modifica sostanziale ai tradizionali livelli di difficoltà e che, stando alla descrizione del brevetto, sarebbe opzionale, cioè a discrezione del giocatore. Ricordiamo che, seppure questi documenti siano ufficiali, non danno alcuna conferma su ciò che verrà alla luce in futuro.

Stark of Astora
l'alba di Skynet