PS5, i bagarini contro la stampa che li dipinge come 'cattivi': 'facciamo anche beneficenza'
The Lab è una comunità a pagamento che aiuta i suoi utenti a tracciare e acquistare rapidamente beni di alto valore utilizzando i bot, un tipo di software utilizzato dai rivenditori per aggirare le code di vendita al dettaglio virtuali e completare gli ordini molto più velocemente dei normali consumatori. La dimensione esatta del gruppo non è chiara, ma i suoi account sui social media hanno diverse migliaia di follower e lunedì l'account Twitter aveva twittato storie di persone che avevano ordinato console PlayStation 5 con successo dal rivenditore GAME.
Ora, in un servizio pubblicato su Forbes, il co-fondatore di The Lab, "Jordan", ha spiegato come il gruppo ha lavorato e ha affermato che le loro intenzioni erano state fraintese. "Sembra che ci sia MOLTA cattiva stampa su questo settore incredibilmente prezioso e non credo che sia giustificato, ci stiamo solo comportando come intermediari per articoli in quantità limitata. Principalmente cerco di aiutare gli altri ora, questo è tutto ciò che conta davvero per me. L'intero gruppo è nato vicino all'inizio del primo lockdown nel Regno Unito e mi rende così felice di poter aiutare le persone a guadagnare qualcosa in più".
Il co-fondatore ha affermato che il gruppo sta aiutando finanziariamente i suoi utenti, sottolineando il fatto che The Lab avrebbe donato le quote dei membri ad enti di beneficenza e un banco alimentare locale. "Facciamo molto anche dal lato beneficenza", ha detto. "Io stesso o collettivamente come gruppo faccio una donazione in beneficenza quasi mensilmente a questo punto. In particolare, nell'ultimo mese, abbiamo donato gran parte delle nostre quote associative a un banco alimentare locale".
