PlayStation State of Play di febbraio 2021, ecco tutti gli annunci
Il PlayStation State of Play torna per questa sera al suo formato originale (lo scorso dedicato interamente a Demon's Souls) per mostrare, in trenta minuti, le imminenti novità del mondo PlayStation. Dieci giochi saranno i protagonisti di questo episodio, alcuni titoli PlayStation 4 e altri PlayStation 5, tra certezze già svelate e titoli non ancora annunciati al pubblico. Come anticipato da Sony stessa, questa sera non vedremo alcun annuncio dedicato alla scena hardware di PlayStation – anche se ne abbiamo già avuto uno corposo legato a PlayStation VR 2.
La diretta dello State of Play di febbraio 2021 comincerà alle 23:00 ora italiana. I rumor dietro l'evento sono stati tanti, tra cui il reveal dei titoli gratuiti per gli iscritti al PlayStation Plus di marzo 2021 oppure un ritorno dello scomparso Elden Ring, nessuno dei due, tuttavia, divenuto realtà. Lasciamo in calce il link alla diretta, che potrete seguire da questa stessa pagina. Buona visione!
L'evento si apre con un trailer di gameplay per la versione PlayStation 5 di Crash Bandicoot 4: It's About Time commentato da Toys for Bob, nella quale vengono esaltate le feature del Dualsense, l'audio 3D e la risoluzione in 4K con 60 fps, forte anche delle activity card di PS5 per saltare da un livello all'altro in estrema rapidità. Segue uno story trailer di Returnal di Housemarque Games, accompagnato da una breve ma tetra sinossi e una formidabile scena di gameplay in cui “la morte può cambiare tutto”.
Knockout City risponde presente allo State of Play, un competitivo che richiede riflessi pronti e strategie da elaborare di secondo in secondo, ma che tuttavia non sacrifica l'accessibilità e la facilità con cui prenderci la mano. Svelate le differenti modalità di gioco, tra cui Team Ko, in arrivo il 21 maggio. Nuovo gioco annunciato, sviluppato da Slocap, in esclusiva per PlayStation 5 e PC: si tratta di Sifu, con un simpatico, ma funzionale stile grafico e un gameplay che vagamente ricorda Rise to Honor, in arrivo nel 2021.
Ora è il turno si Solar Ash, che si presenta con un suggestivo stile grafico. Si tratta di un 3D platformer basato interamente sulla velocità dei movimenti in esplorazione di un mondo desolato, ma ricco di dettagli. Il titolo arriverà su PlayStation 5 e PlayStation 4 nel corso del 2021. Fan dell'orrore? Lo State of Play accoglie il terrificante trailer di Five Night's at Freddy's: Security Breach, spaventoso e inquietante nonostante ambientato in un mondo colorato e vivace.
Segue un trailer dedicato a Oddworld: Soulstorm, un platformer definito dagli sviluppatori a 2.9D, con supporto aptico del DualSense incentrato sull'intensità del battito di Abe e molto altro. Trovare, craftare e condividere cibo ed equipaggiamento sarà la chiave per sopravvivere alla minaccia ben più grande del protagonista. Oddworld: Soulstorm arriverà su PlayStation 5 e PlayStation 4 il 6 aprile. Il titolo sarà persino disponibile gratuitamente nel PlayStation Plus di aprile.
Tocca infine all'esaltante Kena: Bridge of Spirits, con un trailer mozzafiato che mostra parti di storia, gameplay e gli incredibili scenari di gioco. Il titolo di Ember Lab uscirà su entrambe le console Sony il 24 agosto. Deathloop è il prossimo. Appassionante e intrigante il video di presentazione dell'opera di Arkane Studios, che mostra un gameplay fluido e divertente solo a guardarlo. Final Fantasy VII Remake si mostra inaspettatamente allo State of Play di questa sera, con un contenuto aggiuntivo dedicato alla ninja Yuffie, questa giocabile insieme al suo compagno Sonon, un personaggio originale. Il DLC si chiamerà Final Fantasy VII Remake: Intergrade e uscirà solo su PlayStation 5 il prossimo 10 giugno. Si chiude così il PlayStation State of Play di febbraio 2021, grazie per averlo seguito con noi!
